Trent’anni di collaborazioni con i grandi della moda italiana e francese.
Il primo della mia carriera è stato Gattinoni, con il quale ho avuto subito un rapporto improntato sulla simpatia e l’affetto. Grazie a lui ho lavorato con Renato Balestra, grandissimo stilista dell’Alta Moda e per il quale ho dipinto i suoi più stupendi abiti da sera, sempre dai colori puliti, e tante, tantissime peonie, il suo fiore preferito.
Grande emozione è stata conoscere Gianfranco Ferré e vedere questi difficilissimi abiti, da lui disegnati e da me dipinti, in una serata d’onore a lui dedicata, a Roma in piazza di Spagna, indossati dalle più famose top model internazionali, come Naomi Campbell, Eva Herzigova e Claudia Schiffer. Sempre grazie a lui, ho provato l’emozione di veder danzare la grande étoile Carla Fracci in un abito da me sfumato con l’effetto delle onde marine, decorato da tantissimi cristalli e gocce d’acqua create dal colore.
Attualmente proseguono le mie collaborazioni con grandi Maison, nuove sfide e nuovi progetti, sempre alla ricerca delle idee più particolari.
Grazie alle collaborazioni con i grandi stilisti della Haute Couture, per i quali ho spesso dipinto anche le collezioni di Prêt-à-Porter, ho ampliato la cerchia delle Aziende per le quali ogni stagione dipingo le collezioni.
Dall’abbigliamento completo alla jeanseria, dalla maglieria, agli accessori. In questi anni ho lavorato per tantissime aziende e, da poco, ho iniziato la nuova collaborazione con grande azienda Peserico, i cui capi vengono commercializzati nei grandi magazzini di lusso di New York.
Particolari e attuali le ultime collaborazioni con Marni, Balenciaga, Prada, Miu Miu e Armani, con i quali propongo conslenza artistica sulle loro Collezioni, che poi vengono realizzate a mano. Idee e processi, inserendo l’uso di materiali ecosostenibili e naturali, nonché idonei a lavorazioni altamente creative.